— Stampati
ad arte

Grafical nasce nel 1984 a Marano,
nel cuore della Valpolicella, ad opera
dei fratelli Lonardi.

Anno dopo anno i fratelli hanno sempre affrontato inesorabilmente nuove sfide proposte dal mercato, facendo della stampa di qualità la propria mission. La capacità di interpretare la stampa a 360° ha posizionato naturalmente l’azienda tra i leader nel settore litotipografico. Una realtà fatta di persone con un forte rapporto interpersonale. Grafical trasferisce questo valore nelle relazioni con i clienti con l’obiettivo di costruire una vera partnership. L’entusiasmo è lo stimolo che spinge l’intero team a costruire ogni giorno il proprio futuro, con la gioia del saper fare, fare bene, fare sempre. Il significato che attribuiamo alla nostra realtà è quello dell’officina, dove tra tecnologie e grande maestria hanno origine quei manufatti contenenti il nostro valore aggiunto: speciale.
ANNI

DI ESPERIENZA

CLIENTI ATTIVI

+ Mq

MQ DI AREA
PRODUTTIVA

+

COLLABORATORI

MLN

DI ETICHETTE
STAMPATE AL GIORNO

Per ottenere prodotti qualitativamente in linea con le aspettative dei nostri clienti, il nostro sistema qualità opera quotidianamente all’interno dell’intero processo produttivo, con numerosi controlli a partire dalla verifica delle materie prime, al controllo nelle diverse fasi del processo produttivo, sino alla verifica finale del prodotto ultimato.

 

CERTIFICAZIONE FSC-C113080 FOREST STEWARDSHIP COUNCIL

La certificazione FSC-C113080 è una garanzia per tutti, capace di assicurare la tracciabilità dei prodotti e la corretta gestione della Catena di Custodia. Per Grafical vuol dire garantire ai nostri clienti che la carta utilizzata proviene da foreste controllate e valutate in maniera indipendente, in conformità ai principi e criteri di buona gestione forestale stabiliti ed approvati dal Forest Stewardship Council. Grafical è orgogliosa di potersi fregiare della certificazione FSC-C113080, la sola che attesta il rispetto delle indicazioni di legge e frutto di una corretta gestione del patrimonio forestale. FSC-C113080 è simbolo di tutela riconosciuto a livello mondiale, che ci consente di avere un ruolo attivo nella corretta gestione delle risorse naturali e di garantire al contempo la qualità delle materie prime.

 

 

RAFCYCLE

Grafical è partner di RafCycle®. RafCycle® è un concetto di riciclaggio innovativo che si basa sul riutilizzo degli scarti generati dalle etichette adesive per creare nuovi materiali. Il certificato di partner RafCycle® viene consegnato alle aziende che si impegnano a conferire gli scarti provenienti dalla lavorazione delle etichette a uno degli stabilimenti UPM che si occupa poi di riciclare il tutto.

CERTIFICAZIONE BRC IOP BRITISH RETAIL CONSORTIUM, INSTITUTE OF PACKAGING

GRAFICAL è dotata di Sistema Certificato BRC/IOP che garantisce al Cliente il rispetto delle normative dello Standard BRC/IOP (igiene, sicurezza, conformità ed adeguatezza) nella produzione delle etichette adesive in bobina applicate sugli imballaggi primari e secondari utilizzati nel settore alimentare.
In seguito all'adozione della certificazione BRC/IOP, l'azienda ha provveduto a:
• realizzare procedure di valutazione dei rischi per la gestione dei CCP, ispirandosi ai principi del metodo HACCP utilizzato per la gestione dei rischi in campo alimentare;
• introdurre un sistema di autocontrollo e monitoraggio in grado di fornire evidenza della propria sistematicità ed efficacia; gestire il personale e le operazioni di pulizia ed igiene.

Play Grafical Film