Abbiamo preso il tempo e l’abbiamo fermato per voi. L’abbiamo vestito con colori, sensazioni, profumi, illusioni ottiche.
Abbiamo portato su carta la fantasia e per farlo abbiamo usato tutte le tecniche di stampa conosciute e sconosciute: sì, perché sui calendari Grafical l’arte della stampa diventa concreta. Per questo è molto più di un contatempo. È allo stesso tempo idea, forma, sostanza. È il CALENDARIO.
Il concept
Mai come quest’anno potevamo scegliere un tema più importante. Nell’anno del distanziamento sociale, siamo stati colpiti da una rivelazione: siamo definiti dal CONTATTO.
Con il contatto c’è relazione, azione, reazione, meraviglia, creatività e stupore. C’è azione, emozione, connessione, calore, energia, potenza: c’è VITA. Il contatto è ciò che definisce l’universo. Quest’anno vogliamo accompagnarvi in un viaggio alla scoperta di ciò che unisce (e a volte divide) l’uomo. Il 2021 è l’anno del CONTATTO.
Caratteristiche
· Dimensioni 210 x 630 mm
· 14 pagine
· Packaging riutilizzabile
· Calendario da tavolo INCLUSO nella confezione
PRENOTA ORA
Work in progress
Scopri il Visual Calendar 2020
Oltre — Beyond 2020
L’idea di limite e di superamento delle barriere fisiche, mentali ed emotive, ossessiona la razza umana. Ci definiamo in base ai limiti che abbiamo e a quelli che riusciamo a superare. Filosofi, religioni, scienza ruotano attorno al concetto dell’andare oltre qualcosa. Potremmo citare Kant o la Bibbia, poco importa: esiste un confine e noi, scimmiette impertinenti e imperfette, siamo destinati a superarlo.
È curioso come i Greci avessero una parola per esprimere il delicato concetto della superbia per cui l’uomo si illude di poter sfidare gli dèi.
Le punizioni dal cielo arrivavano, ma l’uomo non si è mai fermato. Forse gli dèi avevano paura che questo piccolo essere superasse davvero ogni limite consentito, o forse è semplicemente il nostro destino. Andare Oltre, sempre.