Brand Revolution Lab: Si chiama TOM, si legge SINERGIA
News: 23.11.2022
Pochissime settimane fa si è conclusa la sesta edizione di Brand Revolution Lab, la seconda alla quale partecipa anche Grafical. Per chi non la conoscesse, BRL è la risposta alla grande contraddizione del mondo della stampa: designer e stampatori non sempre parlano la stessa lingua. La realizzazione di progetti complessi è ostacolata da difficoltà tecniche che potrebbero essere evitate con una migliore comunicazione. Brand Revolution Lab è un luogo di sperimentazione, di incontro e confronto. Uno spazio dove imparare, un incubatore dove innovare, un laboratorio dove agenzie, brand e stampatori possono esplorare, liberi da vincoli e budget, la relazione tra tecnologia e creatività.
Quest’anno, il leit motiv di BRL è stato metamorphosis. Un concetto perfettamente espresso dalle parole di Valentina Carnevali, co-founder e CMO di Stratego Group, regista dell’intero evento:
La metamorfosi l’ho trovata nello spirito dei brand, che si sono messi in gioco per vivere la trasformazione migliorativa e che con coraggio hanno osato oltre il consueto, cambiando i loro involucri senza snaturare la loro essenza”.
TOM. The Secret Edition nasce qui, punto di incontro della creatività dell’agenzia Smith Lumen e dell’arte della stampa di Grafical, in collaborazione con MyCordenons e Luxoro. TOM, acronimo di Touch of Milano è un gin molto particolare, che - come la città da cui prende il nome - ha molteplici livelli di lettura. I creativi di Smith Lumen hanno dato forma a questa idea e hanno progettato un packaging che è metafora stessa della città. L’astuccio nero si apre e come una porta segreta svela un mondo di suggestioni in un design vivo e interattivo che si svolge, si trasforma e accompagna verso l’etichetta a mantello, dove il racconto prosegue e si rinnova sulla trasparenza olografica dell’etichetta vera e propria.
L’effetto finale è - a detta di tutti - strabiliante. Lavorare spalla a spalla con i designer di Smith Lumen e con il supporto tecnico di Luxoro e myCordenons è stata un'esperienza formidabile, a dimostrazione che l’eccellenza è sempre frutto della sinergia tra diverse professionalità. Vi lasciamo alle immagini che come sempre valgono più di mille parole e alla descrizione tecnica sulla pagina dedicata al progetto sul sito brandrevolutionlab.it
TORNA ALLE NEWS