CALENDARIO GRAFICAL 2021

News: 15.12.2020



CONCEPT

Idea, forma, sostanza

I Calendari Grafical nascono con un’idea precisa: fermare il tempo su carta e offrire uno spunto di riflessione, una curiosità, un pensiero. Per il 2021 abbiamo scelto un tema importante: il CONTATTO. Con il contatto c’è relazione, azione, reazione, meraviglia, creatività e stupore. C’è emozione, connessione, calore, energia, potenza: c’è VITA. Il contatto è ciò che definisce l’universo.

Quest’anno vogliamo accompagnarvi in un viaggio alla scoperta di ciò che unisce (e a volte divide) l’uomo.





TECNICHE

Abbiamo vestito il tempo con colori, sensazioni, profumi, illusioni ottiche. Abbiamo portato su carta la fantasia e per farlo abbiamo usato tutte le tecniche di stampa conosciute e sconosciute.

Anche quest’anno ci siamo sbizzarriti, abbiamo sperimentato tante tecniche per esprimere al meglio i nostri talenti e condividere la nostra esperienza, interessi e conoscenze.



NOBILITAZIONI E MATERIALI

In stampa senza contatto non c’è impressione, senza impressione non c’è stampa.

Ogni tavola è una coraggiosa combinazione di nobilitazioni e materiali. La profonda conoscenza ed esperienza del settore acquisita negli anni ci permette di spingere la stampa oltre il limite sperimentando unioni non convenzionali.

Ogni pagina è un mix unico di tecnica e creatività, che esibisce solo il meglio delle tecnologie e delle tecniche di stampa e nobilitazione disponibili oggi sul mercato.





INTERAZIONE

E non è tutto… quest’anno abbiamo voluto arricchire la nostra percezione sensoriale andando oltre rispetto a ciò che vediamo. Alcune pagine del calendario saranno contrassegnate per indicare la possibilità di avere accesso a contenuti speciali… le tavole prenderanno vita grazie alla realtà aumentata, utilizzabile semplicemente attraverso la app di Instagram (su iOS e Android).



UN ANNO SPECIALE: NOVITÀ 2021

Sei un designer? Lavori in uno studio di grafica o in un’agenzia di comunicazione? Sei uno studente, un professionista o un appassionato del mondo della stampa? Chiunque tu sia da quest’anno, per la prima volta, puoi avere la tua copia del calendario Grafical.

L’edizione 2021 diventa un elemento che potrà arricchire le pareti della tua casa o del tuo studio e perché no un’idea originale per un regalo diverso dal solito.

Come acquistarlo?
Visita questa pagina del nostro sito per preordinare in pochi clic la tua copia.

All’interno della pagina web dedicata potrai consultare l’edizione 2020 del calendario entrando nel dettaglio di ogni singolo mese e scoprendo tecniche di stampa, nobilitazioni e supporti utilizzati.





TORNA ALLE NEWS