Packaging Première 2022: The Colours of Magick

News: 08.06.2022



Le fiere sono un’occasione unica per incontrare di persona i nostri partner e clienti, oltre che per mostrare e spiegare le possibilità del nostro lavoro a una platea ampia. Aspettavamo di tornare in fiera come espositori da due anni e finalmente dal 24 al 26 maggio siamo tornati a Packaging Première 2022 ed è stata una grande soddisfazione.

Ogni anno ci piace stupire con qualcosa di nuovo chi passa a trovarci. Il concept che abbiamo portato quest’anno a Milano è stato “The Colours of Magick”, un tema che parte dai colori e dalla magia, per parlare delle possibilità infinite che la stampa offre. La scintilla di questa idea è nata in realtà nel 2019, quando ci stavamo preparando per l’edizione del 2020, l’emergenza sanitaria ci ha poi fatto tirare il freno, ma questa intuizione della dicotomia tra magia e stampa è rimasta lì nella mente dei nostri creativi di fiducia. Quando è arrivato il momento di riprendere in mano il materiale per la fiera, Advision è ripartita dall’idea del 2019 per creare qualcosa di sorprendente, che vestisse alla perfezione Grafical nel 2022.

Magia e Stampa sono sorelle, entrambe traducono il pensiero in realtà. La dimostrazione di questa affermazione l’abbiamo data al nostro stand, grazie a un’esperienza interattiva con cui intrattenere i nostri ospiti. Abbiamo creato un gioco digitale, un simpatico quiz il cui risultato era una carta, un Arcano maggiore dei Tarocchi da portare con sé insieme al resto del mazzo.


 

I Tarocchi firmati Grafical, sono stati illustrati digitalmente da Advision, ogni Arcano ha un collegamento speciale con il mondo della stampa e dei colori. Li abbiamo poi stampati grazie alla tecnologia offset e nobilitati con coldfoil argento, lamina a caldo, vernice serigrafica lucida e plastificazione opaca e lucida. Dei prodotti stampati di grande qualità, realizzati anche grazie alla collaborazione tecnica di Fedrigoni Paper, che ci ha fornito la carta Playing Card, ideata proprio per realizzare questo tipo di prodotti. La fiera è stata un vero successo, quasi 300 persone hanno giocato con noi e ricevuto il proprio mazzo di carte speciale.

Non vediamo l’ora di stupirvi con qualcosa di nuovo, ci vediamo a Packaging Première 2023!




TORNA ALLE NEWS