The colour of Magick

News: 16.12.2022



L’arcobaleno lo conosciamo tutti. Sette colori che coprono l’intero spettro, dal rosso al viola. E se la magia avesse un colore, quale sarebbe? Servirebbe qualcosa di speciale, di assolutamente… magico.

Nei romanzi di Terry Pratchett, cavaliere della corona e persona di grandissimo spirito, la magia ha un suo colore: l’ottarino, il pigmento dell’immaginazione. 

Chi riesce a vederlo, è in grado di vedere cose che sono invisibili a tutti gli altri.
 

Cosa c’entra tutto questo con il calendario 2023?

Tutto, in realtà.

Perché è proprio lei - la magia - la protagonista del nuovo calendario Grafical. 

In un filo rosso (anzi no, ottarino) che si svolge lungo i dodici mesi del 2023, vi racconteremo quanto le tradizioni e le culture dell’uomo siano influenzate da qualcosa che è invisibile a molti ma sotto gli occhi di tutti.

Lo facciamo - com’è nostra abitudine - a modo nostro, con tanto colore e un pizzico di follia. Ogni mese un mix di tecniche di stampa e nobilitazioni diverse saranno il teatro dell’immaginazione e della magia. Inchiostri fluorescenti, lamine olografiche e dorate, fustellature, embossing e vernici sono solo alcune delle meraviglie che troverete in Magick 2023.

 

Lo trovate nello shop Grafical.

 

E noi? Ci siamo divertiti tantissimo. Tanto che, finito il calendario, abbiamo deciso di giocare ancora un po’ con la magia e abbiamo chiamato in studio di posa un prestigiatore tutto speciale…

 

Signore e signori, la magia è servita! Buona visione e buon calendario Magick 2023!




TORNA ALLE NEWS