Kaleidòs, il Visual Calendar 2024 di Grafical

News: 29.11.2023



Una foto, un caleidoscopio e la scintilla della curiosità.
Così inizia il viaggio di Klara, la protagonista del Visual Calendar 2024 di Grafical, un'avventura oltre i limiti della fantasia, un percorso nelle sfumature della memoria.

Se il nome Kaleidòs vi suona familiare, non vi sbagliate. È un concept a cui siamo particolarmente affezionati, perché racchiude bene tutto ciò che Grafical offre ai propri clienti. A Packaging Premiére 2023 abbiamo raccontato le infinite possibilità tecniche e creative della stampa, utilizzando il caleidoscopio come metafora e rappresentazione della meraviglia stessa.

Siamo rimasti tanto incantati da questo caleidoscopio però, che quando ci siamo trovati a progettare il Calendario 2024 abbiamo iniziato a chiederci se uno di quei mille volti della meraviglia, potesse essere proprio quello del nostro calendario.

Se il caledescopio fosse davvero un oggetto magico? Cosa potremmo fare portando quella scintilla di splendore nella nostra vita di tutti i giorni? Così è arrivata Klara e la sua avventura.

Klara è una come noi: lavora in ufficio, beve il caffè con i colleghi, discute con il capo. Una persona ordinaria a cui accade qualcosa di straordinario. Un giorno si trova tra le mani un caleidoscopio.

Quanti ricordi racchiude questo oggetto? Da bambina ci guardavi dentro e tra le sfaccettature dei colori ti sembrava di poterla vedere davvero la magia. A guardarci dentro ora ci ritroveremmo la stessa sorpresa?

Klara è la nostra guida in un viaggio in 12 tappe verso la riscoperta della meraviglia, attraverso mondi fantastici in cui le case possono volare, i draghi ti accompagnano in posti spettacolari e la strada per l’Isola che Non C’è è vicinissima.

12 tavole, 12 illustrazioni, 12 stili diversi, espressione della creatività di Advision e della tecnica di Grafical. Un Calendario incredibile, che cercherà di stupirti a ogni pagina.

Ordina subito la tua copia.




TORNA ALLE NEWS